Porto Corallo, Villaputzu…un paradiso da scoprire

Porto Corallo è il porticciolo turistico di Villaputzu, uno dei paesi che si incontrano percorrendo la vecchia “Orientale Sarda”. A circa 70 km. da Cagliari nella regione del Sarrabus.

Oltre il porto turistico di Villaputzu, la costa presenta due spiagge di sabbia ideali per le vacanze al mare in Sardegna. La Spiaggia di Porto Corallo e la spiaggia di Porto Tramatzu.

Spiaggia di Porto Corallo

La spiaggia di Porto Corallo è una spiaggia di sabbia e coniuga la bellezza del mare con il fascino unico della storia. La spiaggia è sovrastata da una delle tipiche Torri costiere a ridosso della Costa della Sardegna, di origine spagnola poste a suo tempo a difesa del territorio.

Spiaggia di Porto Tramatzu

A pochi passi dalle residenze il Borgo si trova la Spiaggia di Porto Tramatzu. Questa incantevole spiaggia è immersa nel verde della macchia mediterranea e presenta un lungo arenile di sabbia finissima, dai riflessi dorati. I visitatori potranno trovare numerosi servizi quali bar, ristoranti, locali notturni, servizi balneari e di escursioni marine nelle numerose e suggestive calette della costa.

Torre di Porto Corallo

La Torre di Porto Corallo è una delle torri costiere della Sardegna costruite durante la dominazione spagnola in difesa dagli attacchi barbareschi e dei corsari. La Torre alta 14 metri, si trova proprio a proteggere il porticciolo di Porto Corallo e consente di godere di un panorama mozzafiato.